By admin
Posted in Senza categoria
Il Be Quiet è nato nel febbraio del 2012 da un’idea di Giovanni Block, Giuseppe Di Taranto de La bestia Carenne e Vincenzo Rossi dei Diversamente Rossi, e dalla loro voglia di creare un appuntamento fisso con altri cantautori, che divenisse un momento non solo di esibizione, ma anche di confronto e sperimentazione.
Pian piano, crescendo e trasformandosi, il Be Quiet, pur senza avere una “fissa dimora”, è diventato un punto di riferimento per moltissimi artisti: un piccolo movimento cantautorale del circuito “underground” che ha generato consensi, si è rinnovato, ha cambiato forma, si è spinto oltre, diventando un modo di pensare.
Da serata musicale itinerante tra amici si è trasformato, nel tempo, in un imperdibile momento di incontro per cantautori, autori, produttori discografici indipendenti e addetti ai lavori, e ha assunto la forma di un vero e proprio laboratorio culturale permanente.
Così, in tre anni, dal Be Quiet sono nati dischi, collaborazioni, collettivi musicali e iniziative di vario genere. E’ nato il Be Quiet Show, un programma trasmesso su Radio CRC e l’Ugo Calise Festival di Oratino (CB), il primo festival per cantautori ideato da cantautori.
Oggi il Be Quiet ha trovato nel Teatro Bellini una casa nel cuore della città e un appuntamento fisso, a cadenza mensile, per ritrovarsi attorno alle canzoni.
Quindi, oltre al rinnovato appuntamento – adesso settimanale – con il programma Be Quiet Night Show, scritto e diretto da cantautori (in onda su Radio CRC a partire dal 1 Novembre), le porte del Piccolo Bellini si apriranno una volta al mese per ospitare il Be Quiet Show.
La serata del 18 Novembre 2015, la “prima” del Be Quiet al Bellini, vedrà susseguirsi sul palco, a partire dalle ore 21.30,
Ciro Tuzzi, Pierpaolo Iermano, Marco D’Anna e Simone Spirito.
Nel corso della serata non mancheranno sorprese da parte degli altri artisti del Be Quiet, che daranno vita ad un vero e proprio spettacolo nello spettacolo…
Comments are closed.